Suggerimenti

Grazie per aver scaricato Return to Castlerama (R2C).

Come indicazione generale, ti suggeriamo di spegnere e riavviare il tuo device dopo l'installazione di R2C. Non è obbligatorio ma è un'azione sempre raccomandabile dopo l'installazione di un'app "grossa".

In ogni caso, poiché R2C è piuttosto ingordo di risorse, ti suggeriamo di tenere il minor numero di altre applicazioni aperte mentre giochi, specie nei device più piccoli, nei quali l'ottimale sarebbe nessuna.

Se non sei super-esperto, ecco come fare: fai doppio click sul bottone centrale del tuo device e vedrai apparire una striscia grigia sul fondo dello schermo, dove vedrai le icone di tutte le applicazioni aperte in quel momento. Tieni premuta un'icona qualsiasi e su tutte apparirà il segnale di "senso vietato".
Premi su alcuni o tutti quei segnali e chiuderai così alcune o tutte le corrispondenti applicazioni.

Ti suggeriamo di provare almeno una volta a giocare in un ambiente poco illuminato e indossando le cuffie, per un'esperienza più immersiva.


L'interfaccia:

I due joystick ai due lati in basso dello schermo hanno funzionalità standard: quello sinistro muove nelle 4 direzioni cardinali, quello destro dà la direzione dello sguardo e del moto.
Naturalmente l'azione è progressiva, più ci si allontana dal centro del joystick, più l'azione è veloce.

Gli altri due tasti in basso a sinistra azionano uno il salto e uno la corsa. Il tasto corsa aumenta la velocità per qualche secondo, poi, se si vuole correre ancora, occorre premerlo di nuovo.

Quasi ovunque nel gioco si può accedere al Menu premendo la M nell'angolo in alto a sinistra. Dal menu si accede al Libro, ai Tarocchi, alle Opzioni e si torna al Gioco.
Nella libreria dei Tarocchi si possono vedere tutti i Tarocchi raccolti, suddivisi per i livelli in cui si trovavano. Si potrà anche capire quanti Tarocchi restano da trovare in ciascun livello.

L'icona del calamaio nell'angolo in alto a destra punta al "Diario" e al "Libro". Il Diario raccoglie tutti i messaggi significativi ricevuti durante il gioco, che possono così essere riletti in qualsiasi momento. I messaggi si percorrono con lo swipe orizzontale.

Il Libro raccoglie tutti gli scritti che raccontano la saga di sfondo al gioco e che si raccolgono come scrolls in giro per il paesaggio. Si scorre ogni capitolo con lo swipe orizzontale e ci si muove tra i capitoli già raccolti con lo swipe verticale.
Da dentro al libro si può accedere all'Indice attraverso l'icona visibile in basso a destra.

Il tasto che sta nella posizione dell'icona del calamaio (e prende poi diverse sembianze) permette di passare dal Diario, al Libro e di tornare al gioco.